FASE POST AUTORIZZATIVA
- Scaricare lettera autorizzazione da SIF
- Se non fatto in precedenza, fare approvare la partecipazione al FESR dal CdD e deliberare dal CI (al primo collegio o consiglio utile, non c’è fretta)
- Fare Decreto assunzione in bilancio con indicazione CUP (da adesso tutti i documenti generati e ricevuti devono riportare il CUP)
- Fare disseminazione iniziale da pubblicare sul sito
- Fare variazione di Bilancio (DSGA) e deliberare iscrizione in C.I.
- Caricare il decreto di assunzione in bilancio per poter accedere alla gestione in scheda iniziale)
- Fare lettera di assunzione incarico DS quale RUP. Il RUP in genere non è retribuito ma, se dovesse essere retribuito, occorrerà l’autorizzazione del CI. (il DS può delegare la funzione di RUP ad una altra figura apicale della scuola (DSGA/Animatore Digitale/primo collaboratore etc) ma attenzione nel caso in cui venisse delegato RUP il DSGA non potrà prendere parte alla istruttoria per le procedure di acquisto)
- Fare decreto incarico DS come organizzatore (se occorre, non obbligatorio)
- Fare lettera di incario DS come organizzatore
- Fare decreto incarico DSGA come direzione amministrativa
- Fare lettera di incarico DSGA direzione amministrativa
- Fare richiesta disponibilità personale Amministrativo da pagare su ore di gestione (eventuale)
- Fare lettere di incarico amministrativi
- Fare avviso selezione eventuale personale docente a supporto
- Fare decreto di incarico personale docente a supporto
- Fare lettera di incarico personale docente a supporto
GESTIONE PIATTAFORMA GPU
- Fare avviso Selezione figure professionali (progettista) prima interno poi esterno (ovviamente solo se occorrono, altrimenti trasferite le risorse sulla matrice acquisti)
- Fare lettera di incarico per progettista e caricare tutta la documentazione in GPU (il progettista deve essere reclutato tramite avviso, e può essere valutato attraverso commissione di valutazione o con valutazione diretta DS. Il collaudatore può essere anche a nomina diretta DS. Attenzione che le figure di progettista e verificatore della conformità sono incompatibili, devono presentare CV e dichiarazione insussistenza cause ostative) Il DS volendo può assumere entrambi gli incarichi ma non contemporaneamente.
- Modifica della matrice acquisti, in funzione dei prezzi reali di acquisto e dei prodotti acquistati e relativa convalida, in collaborazione con il progettista (in gestione forniture)
- Allineamento delle spese generali alla reale spesa (in gestione forniture)
- Aggiornare periodicamente la matrice acquisti (ad ogni variazione)
- Fare Procedure di acquisto per le forniture di beni servizi pubblicità e eventuali adattamenti edilizi
- (Attenzione tutti i documenti vanno caricati in GPU, dalla determina a contrarre fino alla aggiudicazione definitiva e/o contratto a seconda del tipo di acquisto che fate. NB: non dimenticate i controlli PRIMA DELL’AGGIUDICAZIONE, in funzione del valore dell’acquisto)
- Fare avviso Selezione figure professionali (verificatore della conformità) prima interno poi esterno (ovviamente solo se occorrono, altrimenti trasferite le risorse sulla matrice acquisti)
- Fare lettera di incarico per verificatore della conformità e caricare tutta la documentazione in GPU (il verificatore deve essere reclutato tramite avviso, e può essere valutato attraverso commissione di valutazione o con valutazione diretta DS. Il verificatore può essere anche a nomina diretta DS. Attenzione che le figure di progettista e verificatore sono incompatibili, devono presentare CV e dichiarazione insussistenza cause ostative) Il DS volendo può assumere entrambi gli incarichi ma non contemporaneamente. NB: il verificatore va individuato DOPO l’aggiudicazione della procedura di affidamento
- Aggiudicare tutte le procedure di acquisto
- Convalidare la matrice acquisti
- Inserire in certificato di regolare esecuzione (la verifica della conformità non è obbligatorio ma se lo fate ricordatevi di citarla nel certificato di regolare esecuzione)
- Verificare che nel riepilogo attività negoziale sia tutto verde
- Compilare la scheda di documentazione e Chiusura
Basco Bazar ha redatto una proposta progettuale per soluzioni all’avanguardia di cablaggio strutturato e Wireless, in grado di garantire prestazioni elevatissime, affidabilità, massima sicurezza e semplicità di gestione.
Non ci limitiamo a questo: vi aiutiamo nella scelta della migliore soluzione realizzabile nelle sedi del vostro Istituto.
Compilando un semplice questionario di rilevazione dello stato attuale delle reti presenti in ognuno dei vostri plessi, siamo in grado di consigliare la migliore soluzione possibile, tenendo presente l’importo a vostra disposizione.Scarica il QuestionarioDownload
e invialo a commerciale@bascobazar2.it e sarai contattato dai nostri esperti con la migliore soluzione per il tuo plesso